Vai al contenuto

Chi sono Jessica, Mattia e Nicole, tutto sui figli di Totò Schillaci

Totò Schillaci

Totò Schillaci, ex calciatore che ha indossato la maglia azzurra, ha tre figli: scopriamo di più su Jessica, Mattia e Nicole.

La vita sentimentale di Totò Schillaci, ex attaccante di Juventus e Inter, è stata ricca di colpi di scena. Originario di Palermo, ha sposato nel 1987 Rita Bonaccorso, parrucchiera ed estetista siciliana dalla quale ha avuto due figli: Jessica e Mattia. Il loro matrimonio è durato otto anni, poi Schillaci si è legato a Prisca, conosciuta a Chiasso, da cui ha avuto un’altra figlia: Nicole. Ma chi sono e cosa fanno i tre figli dell’ex calciatore azzurro? Scopriamo qualche curiosità sul loro conto.

Jessica, Mattia e Nicole Schillaci: biografia e carriera

Mattia Schillaci è il primogenito dell’ex calciatore Totò. Non conosciamo tuttavia la data di nascita esatta, ma sappiamo che è nato a Palermo. Padre e figlio sono legatissimi nonostante la separazione avvenuta tra i genitori quando lui era ancora molto piccolo. Vive in Portogallo, è iscritto presso l’Università Fernando Pessoa dove studia Odontoiatria e, come si legge sul suo profilo Instagram, si occupa anche di costruzione di impianti industriali. Nonostante la distanza, mantiene un forte legame con la sua famiglia e le sue radici.

Alla trasmissione Verissimo, il figlio Mattia aveva inviato nel 2022 un messaggio a papà Schillaci: “Mi ricordo quando eravamo piccoli che sia io che Jessica aspettavamo che ci venissi a prendere a scuola, eri sempre super puntuale e poi sapevamo di trascorrere una giornata intera con te, quindi era sempre festa”. Il giovane aveva ricordato anche i mesi in cui il padre tornava dal Giappone e trascorrevano del tempo insieme.

Jessica Schillaci è la sorella di Mattia e la secondogenita del calciatore Totò Schillaci. Anche sulla sua data di nascita non si hanno informazioni, mentre attraverso il suo profilo Instagram si sa che è un’infermiera e scrittrice. Ha un blog in cui raccoglie tutti i sentimenti e i racconti, condividendo parte della sua vita insieme ai lettori che la seguono assiduamente. L’ultimo post, tuttavia, risale all’agosto del 2023. Secondo le informazioni personale presenti su Facebook, dovrebbe vivere a Verona.

Nicole è la figlia più giovane di Totò, nata dalla relazione con Prisca, una donna conosciuta durante un suo breve periodo vissuto in Svizzera. Su di lei si hanno poche informazioni, ma è noto che, come i suoi fratelli, ha scelto di mantenere una vita lontana dai riflettori.

Ospite di Verissimo, l’8 gennaio 2023, Totò Schillaci aveva parlato dei suoi figli: “Fortunatamente i miei tre figli non hanno preso da me. Jessica ha due lauree e fa l’infermiera a Verona. Mattia è in Portogallo e studia odontoiatria e Nicola studia al liceo artistico. Forse non sono figli miei”, aveva ironizzato.

La vita privata

Sulla vita sentimentale di Mattia Schillaci non si hanno notizie, così come su quella di Nicole. L’unica a parlare pubblicamente di ciò che riguarda il suo privato è Jessica Schillaci.

La giovane è stata fidanzata per diverso tempo, così come si evince dai social: la secondogenita dell’ex calciatore ha avuto un compagno il cui nome è top secret. Tuttavia, da quando ha deciso di rendere privato il suo profilo social, non è possibile confermare la presenza del ragazzo al suo fianco.

Totò Schillaci, chi è

Salvatore “Totò” Schillaci è un ex calciatore italiano nato il 1º dicembre 1964 a Palermo. È celebre per le sue eccezionali performance durante la Coppa del Mondo del 1990 in Italia, dove ha vinto il titolo di capocannoniere e miglior giocatore del torneo.

Schillaci ha iniziato la sua carriera nelle giovanili dell’AMAT Palermo e nel 1982 è passato al Messina, dove ha giocato fino al 1989, segnando numerosi gol. Il suo talento ha attirato l’attenzione della Juventus, con cui ha debuttato in Serie A il 27 agosto 1989. Durante i suoi tre anni alla Juventus, Schillaci è diventato un idolo per i tifosi, ma ha raggiunto il culmine della sua carriera con la Nazionale Italiana durante il Mondiale del 1990. Successivamente ha indossato la maglia dell’Inter e successivamente si è trasferito in Giappone, concludendo la sua carriera con lo Júbilo Iwata.

Dopo il ritiro dal calcio, ha aperto un centro sportivo a Palermo e ha partecipato a vari programmi televisivi, inclusi L’isola dei famosi e Pechino Express.

Nel 2023 Totò Schillaci ha rivelato di aver affrontato problemi di salute a causa di un tumore al colon retto. Dopo essersi sottoposto a due interventi chirurgici tra febbraio e aprile dello stesso anno, è riuscito a superare la malattia, salvo ripresentarsi nel settembre 2024 e che ha causato un nuovo ricovero. Condizioni che sarebbero in via di miglioramento, come ha fatto sapere la famiglia sui social, il 14 settembre 2024: “Le sue condizioni continuano a migliorare. Totò sta lottando con tutte le sue forze per riprendersi il prima possibile”.

Le curiosità su Jessica, Mattia e Nicole Schillaci

– Mattia ha un cane cui è molto affezionato. È, inoltre, un talent scout, come emerge dalla sua pagina Instagram, sebbene sia privata. Ha un profilo Facebook dove posta foto nei panni di odontoiatra e del suo amico a quattro zampe. E’ prese – ma poco attivo – anche su X.

Jessica ha un cane che si chiama Louis. Anche lei ha un profilo Instagram super privato. Ha anche un profilo Facebook dal quale però emergono poche informazioni personali.

Nicole non ha un profilo social noto.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 17 Settembre 2024 9:05

Chi è Giovanni Benevento, il fidanzato di Pamela Petrarolo